AiHouse ha debuttato alla Settimana del Design di Milano 2023, con un eccezionale progetto di design e rendering per Poliform

2023-04-28 12:00 0


<!--[endif]-->

AiHouse, azienda cinese leader nel software di progettazione specializzato in interior design e rendering, ha collaborato con Poliform, rinomata azienda italiana di arredamento, per creare un eccezionale progetto di design e rendering. Il progetto è stato presentato alla Milano Design Week 2023, l'evento più importante nel mondo del design, che attira migliaia di visitatori da tutto il mondo.

 

La collaborazione tra AiHouse e Poliform è uno sviluppo entusiasmante, che riunisce due leader del settore e promette di essere una vetrina di tecnologia all'avanguardia e design innovativo.

 

AiHouse è nota per le sue soluzioni software avanzate che consentono ai progettisti di creare visualizzazioni 3D fotorealistiche dei progetti. Poliform, invece, è rinomata per i suoi mobili dal design eccezionale, caratterizzati da linee pulite, materiali di alta qualità e una lavorazione impeccabile.

 

Collaborazione di design e tecnologia tra i pionieri italiani e cinesi

 

Il progetto di design e rendering mostra i mobili Poliform in un ambiente virtuale straordinariamente realistico, per coinvolgere e immergere gli spettatori in un panorama di design personalizzabile. Utilizzando l'avanzata tecnologia di rendering di AiHouse, i designer hanno creato uno spazio digitale che riproduce uno showroom completo di illuminazione ambientale, texture e finiture.

 

Grazie alla tecnologia di rendering in tempo reale, gli spettatori possono facilmente cambiare i colori e le finiture dei divani e degli armadi per vedere come appariranno in diverse combinazioni. Questa funzione offre ai designer un potente strumento per sperimentare diverse opzioni di design e prendere decisioni sugli interni.

 

È la prima volta che un'azienda cinese di software per il design si presenta alla Settimana del Design di Milano e la sua partecipazione a questo prestigioso evento segna un risultato significativo.

 

La collaborazione tra AiHouse e Poliform rappresenta uno scambio culturale tra due Paesi con una ricca tradizione di design. È un'opportunità per i designer e i creativi italiani e cinesi di scambiare idee ed esplorare nuove possibilità, e ha il potenziale per spingere la futura collaborazione tra Italia e Cina.

 

Inoltre, rappresenta un passo significativo nella strategia di coltivazione del mercato globale di AiHouse. Collaborando con una rinomata azienda italiana di arredamento e mostrando le proprie capacità alla Settimana del Design di Milano, AiHouse ha dimostrato il proprio impegno nell'espandere la propria presenza e influenza sulla scena del design e della produzione globale.

 

Sviluppi globali di AiHouse, il software di progettazione cinese basato sulla tecnologia

 

AiHouse è una società di software di progettazione fondata a Guangzhou, in Cina, nel 2013. L'azienda ha fatto il suo debutto internazionale nel 2019 all'IMM di Colonia in Germania e da allora ha creato 21 agenzie di rappresentanza in tutto il mondo. Queste agenzie coprono un'ampia gamma di mercati, tra cui Nord America, Europa, Asia, Medio Oriente e Africa, e dimostrano la crescente presenza internazionale e l'impatto di AiHouse nel settore del design.

 

AiHouse è dotato di potenti tecnologie di base, come il rendering e la modellazione 3D, supportate da cloud computing, big data e AI. Con una semplice interfaccia drag and drop, consente la personalizzazione di armadi, pavimenti, soffitti, piastrelle, guardaroba e armadietti. AiHouse dispone di un'ampia libreria di big data con oltre 30 milioni di modelli e materiali 3D, che consente ai progettisti di creare librerie personali caricando i propri modelli 3DMax/SketchUp e le immagini delle texture.

 

AiHouse è in grado di produrre immagini 4K in meno di 5 minuti e offre una serie di funzioni come Magic Video, Rendering in tempo reale, Walk-through animato, Ray Tracing, Material Editor ecc. AiHouse consente a designer, agenzie e aziende di arredamento di lavorare in modo più efficiente e preciso, aiutandoli a presentare i loro progetti, prodotti e marchi con una qualità fotorealistica.

 

Aziende di fama mondiale come Kohler, nobilia, Roca, Panasonic e OPPEIN utilizzano AiHouse per progettare e renderizzare i progetti per i loro clienti. Il prodotto sta ottenendo un grande riconoscimento anche da parte dei progettisti.

 

Aurelle Tshiama, fondatrice di The Clamp, afferma che AiHouse semplifica il processo di visualizzazione 3D con un'interfaccia facile da usare per i principianti. Aiuta i clienti a visualizzare i loro spazi in modo molto più dettagliato. L'architetto d'interni Emily Green apprezza il fatto che AiHouse è in grado di fornire immagini fotorealistiche e panoramiche in modo molto più rapido rispetto agli strumenti convenzionali, risparmiando molto tempo nel rendering.

 

 

Informazioni su AiHouse

AiHouse è un pioniere high-tech della progettazione 3D in cloud, della produzione in cloud, dell'IA e dei Big Data nel settore dell'arredamento, trasformando l'acquisto di mobili e la progettazione della casa con la sua piattaforma online integrata.

Source: Corporate press release
Keywords: AiHouse Milano 2023
Press release Overseas media release advertorials Release advertorials release press conference Release press release overseas media release media release platform media release release press release Invite media to invite overseas press release Overseas press release